mercoledì 21 novembre 2007

Il garage dell'Eti











Forse faccio parte dell'ultima generazione di ragazzi da compagnia....mi spiego meglio: da che sono nato, ho sempre vissuto in un paese che conta all'incirca un migliaio di anime, così alla fine ci si conosce tutti per nome...o a volte per soprannome!
Nei paesini così piccoli, si va tutti assieme all'asilo , alle elementari e si prende persino il pulman tutti assieme per andare alle superiori. Così veniva naturale condividere tutta la giornata, passare assieme il pomeriggio e tutto il week end a organizzare e mettere in piedi feste, il cui ricordo allieta ancora oggi i nostri discorsi malinconici.
Uno dei ritrovi per i lavoretti di manutenzione ai nostri mezzi di locomozione a scoppio....era ed è il garage dell'Eti.
Da sempre il punto di riferimento per tutti noi della compagnia, per tutti noi appassionati di 2 e 4 ruote che vogliamo aggiustare, modificare o semplicemente fare della manutenzione ordinaria.
A 14 anni ci vedeva trafficare sui nostri motorini....io avevo un CIAO Piaggio color fumo di Londra....ebbene il mio CIAO è rimasto alla sua cilindrata ufficiale all'incirca per una settimana.....causa un regalo di compleanno, la cilindrata del povero CIAO è passata da 50 a 90 cc....e il garage dell'Eti fungeva da officina....ancora oggi se qualcuno deve fare un tagliando alla macchina o alla moto, una sostitzione pastiglie freni, o addirittura un cambio ammortizzatori l'Eti formisce il garage e la sua conoscenza tecnica (cosa di non poco conto).
La mia macchina conosce molto bene quel posto, visto che tutti i cavi del'impianto audio sono stati tirati li, idem per il montaggio e la taratura della centralina RAPID.....
Di recente, la mia macchina ha fatto nuovamente visita all'Eti's Garage per una modifica....ho installato i fanali allo Xenon.....non vi sto a dire il netto miglioramento della visuale....(GRAZIE MILLE ALEX!!!!!!!).
E GRAZIE MILLE Eti!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE per le nottate a tirar tardi per risolvere problemi di ogni sorta, GRAZIE per le consulenze tecniche e per gli attrezzi e per la tua disponibilità nel dopo cena, quando potresti startene spaparanzato sul divano, tu preferisci infilarti sotto una delle nostre macchine, GRAZIE per i soldi che ci fai risparmiare che con i tempi che corrono non è poca cosa....GRAZIE E ANCORA GRAZIE ALL' Eti's Garage.......












2 commenti:

pepito ha detto...

ti ringrazio per il post che hai lasciato..veramente molto bello..sembra sempre che a casa mia sia esplosa una bomba..ci sono sempre un sacco di pezzi in giro..!

mojto ha detto...

sottoscrivo tutto quello che ha scritto Ale anche se vi conosco non da molto!l'ETI e' stata la mia salvezza per la macchina di Monica :-) SEI VERAMENTE UN GRANDE!!!!!!!!!!