domenica 29 agosto 2010

L'Africa mi regala sempre qualcosa...

Per la seconda volta nella mia vita sono stato in Africa, la prima per disintossicarmi dalla vita quotidiana. La seconda per lavoro. Quel continente ha su di me un potere strano, mi affascina sempre. Forse per la sua semplicità, per la sua fiera povertà...
Sono stato a Point Noire (Punta Nera) una citta portuale situata nella Republica del Congo Belga.
E' stato un mese intenso, un mese passato a lavorare 12 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, un mese in cui il mio corpo era in Africa ma il mio spirito no...un mese in cui il lavoro che ci ha portato fin la non ha dato i frutti sperati, un mese in cui il tempo sembrava dilatato, privato della sua cadenza naturale, RALLENTATO!
Come ogni nave persa nella tempesta, anch'io ho trovato il mio faro, mi ha indicato la strada, mi ha rassicurato che nonostante il mare fosse grosso, mi avrebbe illuminato la via in modo che sarei potuto ritornare incolume...
UN GRAZIE non basta, ma può essere un buon' inizio...


2 commenti:

danicgo ha detto...

la luna, le stelle, la panchina, la musica.....il telefono

Barbapapà ha detto...

Hai tralasciato qualcosa di fondamentale...